PON – ORIENTAMENTO POST DIPLOMA “ORIENTALAB”

BANDO PON POST DIPLOMA “ORIENTALAB”

BANDO PON POST DIPLOMA “ORIENTALAB” CANDIDATURA  FORMATORI

SCARICA DOMANDA CONDIDATURA TUTOR

Scarica brochure

Progettiamo il futuro

Esperto: Emanuele  Patti – Tutor: Rosario Frasca Caccia

15\marzo                                           team building                         3 ore

22\marzo                                           il curriculum vitae 1             3 ore

29\marzo                                           il curriculum vitae 2             3 ore

5\aprile                                              la comunicazione efficace   3 ore

12\aprile                                            il colloquio di lavoro 1         3 ore

3\maggio                                            uscit\azienda                          5 ore                

10\maggio                                          uscita\istituzione                   5 ore

17\maggio                                          il colloquio di lavoro 2         3 ore

24\maggio                                          la ricerca lavoro\conclusioni  2 ore

JOB PLACEMENT – WMIRROR

Esperto Davide Chiesa – Tutor Francesco Favale

15/3

1.1 Presentazione di wMirror
1.2 La metodologia Lean Startup. I principi di ciclo breve, minimo prodotto utilizzabile, A/B test, ciclo di apprendimento.

 
22/3

2.1 La E-Reputation e il concetto di Zero Moment of Truth.
2.2 L’analisi del mercato, valori, posizionamento e strategia Oceano Blu.

 
29/3

3.1 Il valore della selezione e il posizionamento e la nicchia di wMirror.
3.2 Analisi delle forze concorrenziali (Porter), l’innovazione distruttiva e la nicchia di wMirror.

 
5/4

4.1 Gli algoritmi e il concetto di automazione del trattamento dell’informazione. L’algoritmo base di wMirror.

12/4
5.1 Il product design sprint e la creazione della UX
 
 
3/5

6.1 Il Value Proposition Canvas e la segmentazione dei prospect di wMirror.
6.2 Il Business Model Canvas e i vari Business Model di Wmirror.

10/5
7.1 La Unique Value Proposition e l’impostazione del discorso commerciale
 

7.2 Ancora sul Lean Start Up, la misurazione del comportamento dell’utilizzatore e la migliorazione continua.

 
17/5

8.1 Process Design. La catena di valore di wMirror e come questa deve dirigere lo sviluppo del prodotto.

 
24/5
9. visita ad un’azienda